venerdì 16 dicembre 2011

GARRUK LINGUA SELVAGGIA
img


Nome: Garruk
Razza: Umano
Luogo di Nascita: Sconosciuto

Garruk Lingua Selvaggia è un planeswalker che brandisce la magia verde. La sua specialità sono le magie di evocazione: incantesimi che assorbono mana dalla terra, richiamano bestie selvagge e liberano in un solo colpo tutto il potere della furia primordiale.
Garruk è l'essenza stessa del cacciatore, un planeswalker predatore che ha scelto come terreno di caccia il Multiverso intero. Disposto a mettere costantemente alla prova le sue doti di potenza e determinazione con sfide sempre più impegnative, la vita di Garruk è adesso una ricerca infinita della battuta di caccia più crudele e rischiosa che ogni piano ha da offrirgli.
Fino ad adesso i viaggi di Garruk gli hanno consentito di sperimentare sfide ed esperienze che non avrebbe mai potuto immaginare. Grazie all'enorme quantità di pericoli affrontati, la sua abilità nelle magie di evocazione e in quelle druidiche ha superato di gran lunga qualsiasi limite umano, e ogni giorno la sua collezione di trofei aumenta a dismisura. Recentemente, però, ha deciso di mettersi alla prova con una nuova tipologia di preda: un altro planeswalker.
Si tratta di una nuova esperienza persino per Garruk. Mai prima di adesso aveva avuto a che fare con una preda tanto astuta, sfuggente e piena di risorse. La vera caccia di Garruk è appena cominciata.

Infanzia:
Garruk viveva in una fattoria con suo padre, un uomo di nome Raklan. Nel giorno del suo decimo compleanno il padre, un taskmage, insegnò a Garruk il suo primo incantesimo, ma la giornata prese presto una brutta piega quando uno Sceriffo di Lord Faldus venne a prendere il giovane Garruk per farlo arruolare nell'esercito di Faldus. Raklan disse a Garruk di correre, nascondersi nella foresta fino a che non gli venisse detto che era sicuro tornare a casa. Garruk fuggì e si nascose nella foresta per settimane mentre i soldati di Faldus lo cercavano, il padre gli parlava attraverso un artefatto che aveva dato Garruk. Lo mise in guardia deii mali e degli inganni delle persone, e disse di ascoltare sempre la natura. Durante il passaggio attraverso le zone impervie e selvagge, incontrò una famiglia di Baloth, e invocando il potere della natura, riuscì a sottometterne uno.
Passarono sette anni. Garruk, dopo averlo legato con diverse creature selvagge, andò alla ricerca degli uomini che avevano ucciso il padre. Ha setacciato la città situata vicino alla sua ex-casa, fino a quando lo sceriffo lo affrontò, e dopo un breve incontro Garruk fu portato nello stesso carcere in cui morì suo padre. Garruk aveva pianificato tutto, per punire le sceriffo chiamò dei Wurm per farlo divorare. Prese con sè l'elmo dello sceriffo e fece ritorno nel selvaggio.
GARRUK, MALEDETTO DAL VELO


img


Da quando la maledizione del Velo di Catena grava su di lui, la magia nera ha corrotto le sue magie naturali.
Il Planeswalker Garruk Lingua Selvaggia è sempre stato un cacciatore molto abile, e le sue battute di caccia lo hanno portato da un piano all'altro alla ricerca delle creature più grandi e potenti del Multiverso. Ma la sua preda, adesso, è un altro Planeswalker: la maga della morte Liliana Vess. Nel loro ultimo incontro, Liliana ha usato il potere dell'artefatto Velo di Catena per maledire Garruk, corrompendo il suo potere di evocare bestie selvagge. Mentre la maledizione si diffonde e i suoi feroci compagni di caccia diventano deboli spiriti, Garruk scopre di possedere nuovi e agghiaccianti poteri di morte, che hanno l'effetto di alimentare ancor di più le fiamme della sua ira.
Liliana è ancora in possesso dell'ambiguo Velo di Catena e Garruk non si fermerà finché non sarà riuscito a liberarsi da questa intollerabile corruzione letale. Se riuscirà a sopravvivere alla maledizione, Garruk sfrutterà il proprio istinto da cacciatore per rintracciare Liliana nel mondo di Innistrad e poterla così affrontare.

Il Cacciatore e la Maledizione del Velo:
Avendo sentito parlare di un'enorme creature predatrice chiamata Ursoth su un non-specificato piano, Garruk si recò su quel piano e iniziò a cacciare la creatura con l'aiuto delle sue bestie evocate. Quando Liliana Vess uccise una delle sue bestie andò su tutte le furie e la inseguì e l'assalì in un tempio antico, Onakke. La negromante senza età fu inizialmente sopraffatta dal potere di Garruk e fu costretta ad usare l'artefatto conosciuto come il Velo di Catena che si trovava in quel tempio, in cui Liliana era stata mandata per recuperarlo, Liliana riuscì a sopraffare Garruk con un'ondata di magia nera che lo maledì, deformando i suoi poteri di evocazione ed il suo corpo. Alla disperata ricerca di una cura, Garruk viaggiò su un piano che si era ripromesso che non avrebbe mai più visitato: il mondo metropolitano di Ravnica. Qui, egli affronta Jace Beleren per sapere dove è Liliana Vess. Dopo un breve conflitto che ha portato un Garruk completamente infuriato a prevalere nettamente su Jace fino a farlo arrivare ad un passo dalla morte, Jace decide di dirgli l' ultima posizione nota della planeswalker. Garruk viaggia su un piano sconosciuto, a lavorare come cacciatore di taglie per una gorgone in cambio di informazioni sulla posizione di Liliana. Garruk riesce a ingannarla e si fa dire il nome di uno dei demoni di Liliana, "Kothophed". Questo lo mette sulla sua rotta per Innistrad.

Nessun commento:

Posta un commento